Il Bayern Monaco ha esteso il proprio vantaggio in testa alla classifica della Bundesliga a sette punti, dato che il meraviglioso gol di Joshua Kimmich è stato sufficiente a scacciare i rivali del Borussia Dortmund.
In quella che è stata una partita fortemente combattuta per la maggior parte dei 90 minuti, il Bayern ha preso il comando nella corsa dell'intervallo grazie a un incredibile chip da 20 yard di Joshua Kimmich. Nonostante un promettente display del primo tempo, il Borussia Dortmund non è riuscito a rimontare dopo la pausa, dando ai suoi avversari del titolo tutti e tre i punti.
Sono ora in pole position per il loro ottavo titolo consecutivo, che si assicureranno se vinceranno quattro delle ultime sei partite.
Il Dortmund, nonostante l'introduzione di Sancho a metà tempo, ha faticato a creare occasioni nette nella seconda metà e Haaland è stato sostituito da Giovanni Reyna con 18 minuti rimanenti.
È la prima volta che il Dortmund non riesce a segnare in casa in Bundesliga da gennaio 2018, mentre il foglio pulito del Bayern termina la serie di 38 partite segnate dalla nemesi.
Con la sconfitta, il Bayer 04 Leverkusen è ora undici punti dietro il Bayern Monaco. E con solo sei partite a disposizione, sarebbe una grande sorpresa se fossero in grado di risalire la corsa al titolo.
Per vedere più vestiti da calcio, clicca qui.
没有评论:
发表评论