Quando si tratta di squadre di calcio e soprattutto di club che si trovano in Europa, il maglie calcio di una squadra è strettamente legato alla loro identità. Mentre i kit cambiano su base annuale ora, alcune squadre mantengono lo stesso aspetto di base, non importa quale. Vedrai sempre il Real Madrid vestito completamente di bianco a casa.
È una certezza virtuale che il Liverpool scenderà in campo indossando il rosso dalla maglia ai calzini. Ci possono essere lievi modifiche da un anno all'altro, ma le cose rimangono le stesse per la maggior parte.
L'FC Barcellona normalmente rientrava in questa categoria. Con pochissime eccezioni, Barcellona ha indossato strisce blu e granato sul maglie principale per la maggior parte della loro storia come club. Questo è sempre stato l'aspetto predefinito che potevi aspettarti di vedere da Barcellona.
Ci sarebbero diversi disegni e interpretazioni del look classico, ma l'idea sarebbe rimasta la stessa. Raramente sono andati con un design che ha scosso le cose fino alla loro identità principale.
Ciò è cambiato in modo sostanziale con il design che hanno scelto di andare con Nike per la stagione 2019-20. Invece di andare con le loro normali strisce verticali o anche le rare strisce orizzontali che hanno sperimentato per la stagione 2015-16, hanno completamente eliminato le strisce. Invece, i fan croati probabilmente saranno grandi fan del loro look per la stagione imminente in quanto hanno adottato uno schema a scacchiera blaugrana per il loro kit principale.
Secondo Barcellona, l'ispirazione dietro questa partenza dal loro aspetto normale è la stessa città di Barcellona. "I blocchi caratteristici del [quartiere Eixample di Barcellona]" si sono uniti per formare uno schema a scacchiera, con blocchi rosso granato su un kit prevalentemente blu che formava la base della maglia.
Anche la bandiera catalana fa un'altra apparizione, poiché è stata posizionata sul colletto su una parte blu della Maglia Barcellona 2019.
没有评论:
发表评论