Nato ad Anversa, ha iniziato la sua carriera professionale nel club belga della Pro League Anderlecht nel 2009, dove ha fatto il suo debutto senior, all'età di 16 anni. Ha vinto il miglior marcatore della lega, il campionato della lega e la scarpa belga in ebano lì.
Ha firmato per la squadra inglese del Chelsea nel 2011, ma è apparso con parsimonia nella sua prima stagione e si è unito al West Bromwich Albion in prestito nel 2012. È entrato in Everton in prestito. è entrato a far parte del team con un contratto permanente del valore di una commissione record di £ 28 milioni nel 2014. Lukaku ha firmato per il Manchester United nel 2017, con una commissione iniziale di £ 75 milioni.
Internazionale belga, Lukaku ha giocato 84 partite per il suo paese e ha segnato 52 gol, rendendolo il miglior marcatore di tutti i tempi in Belgio. Ai Mondiali del 2018, Lukaku ha portato il Belgio al terzo posto finendo come secondo marcatore più alto comune e ha vinto il bronzo Boot.
Lukaku è un giocatore di sinistra, che nel 2014 è stato nominato da The Guardian come uno dei dieci giovani giocatori più promettenti in Europa. Un grande attaccante fisicamente potente, con un occhio per il goal, Lukaku è noto per usare la sua fisicità per aggirare i difensori.
Tuttavia, nonostante le sue dimensioni, forza, corporatura e capacità di reggere il gioco con la schiena in porta, il suo ruolo preferito non è come un bersaglio al centro, ma come un vero e proprio attaccante o bracconiere; grazie alla sua versatilità tattica, è anche in grado di giocare come ala.
Fonte immagine di riferimento:www.magliecalciocn.net/inter-c-1_4.html
没有评论:
发表评论