Emre Can è un calciatore professionista tedesco che gioca come centrocampista centrale per il Borussia Dortmund in prestito dal club italiano Juventus, fino a giugno 2020 e la squadra nazionale tedesca. Giocatore versatile, Can ha anche giocato come centrocampista difensivo, difensore centrale e terzino.
Ha iniziato la sua carriera da senior al Bayern Monaco, giocando principalmente nella parte di riserva del club prima di trasferirsi al Bayer Leverkusen nel 2013. Una stagione dopo, è stato firmato dal Liverpool per £ 9,75 milioni dove ha collezionato oltre 150 presenze in tutte le competizioni prima di unirsi alla Juventus in 2018. Nel 2020 è entrato a far parte del Borussia Dortmund, inizialmente in prestito prima di passare a un accordo permanente pochi giorni dopo.
Può rappresentare la Germania da Under 15 a Under 21 e presentarsi al Campionato Europeo Under 21 2015. Ha fatto il suo debutto senior a settembre 2015 ed è stato selezionato per il campionato europeo 2016. L'anno seguente fece parte della squadra tedesca che vinse la Coppa delle confederazioni FIFA 2017 in Russia e segnò anche il suo primo goal internazionale senior.
L'abilità di Can nell'attacco e nella difesa dal centrocampo lo ha visto rispetto agli altri centrocampisti tedeschi Michael Ballack e Bastian Schweinsteiger. Prima di chiamare Can fino alla squadra senior, l'allenatore della squadra nazionale tedesca Joachim Löw ha riservato elogi per il centrocampista, affermando che ha una buona partita a tutto tondo e che stavano seguendo i suoi progressi.
Trova più maglie da calcio, visita www.magliecalciocn.net/juventus-c-1_5.html
没有评论:
发表评论