La star di Barcellona ha dovuto accontentarsi sulla ricezione piastra runner-up dal re spagnolo Filippo VI dopo il Valencia ha battuto il suo lato per 2-1 nella finale di Copa del Rey il Sabato.
La sconfitta ha rovinato la possibilità del Barcellona di guadagnare una seconda doppia nazionale consecutiva e una quinta inaudita mai vista prima di fila.
Ancora più importante per coach Ernesto Valverde e giocatori in questione come Philippe Coutinho, che ancora una volta ha fatto poco per aiutare Messi in attacco, la perdita mette un finale deludente per una stagione che poche settimane fa è stato in fila per gli alti.
"Non siamo stati in grado di soddisfare le aspettative che abbiamo creato", ha detto Valverde. "Un mese fa abbiamo festeggiato il titolo nazionale. Quindici giorni fa abbiamo pensato che abbiamo avuto la possibilità di una tripletta. E ci si avvicinò a breve nella Momenti decisivi sia nella Champions League che nella Copa del Rey. "
prima sconfitta di Barcellona in Copa dopo aver perso del 2014 finale è venuto due settimane dopo aver subito una straordinaria inversione di tendenza per 4-0 in casa del Liverpool in semifinale di Champions League, sperperando in modo notevole la vittoria per 3-0 nella gara di andata.
Come a Liverpool, gli errori difensivi hanno condannato il Barcellona a un deficit 2-0 del primo tempo.
Altro che ottenere un passaggio del difensore Gerard Pique, Barcellona è stato ispirato ancora una volta da Messi, che ha cercato di vincere quasi singlehandedly la partita per loro nel secondo tempo. Di tutti i tempi più grande marcatore del club ha colpito il palo prima di segnare al 73 ', quando Il portiere del Valencia Jaume Domenech ha subito un rimbalzo di parata, ma il suo miglior impegno nel forzare il tempo supplementare è stato un colpo di testa fuori bersaglio a cinque minuti dalla fine.
ottavo titolo Copa del Rey di Valencia e la prima dal 2008 tappate le celebrazioni del suo 100 ° anniversario dalla sua fondazione. Dopo una brutta partenza di stagione, è venuto su forte e stabilito un record del club con 17 partite di fila senza una perdita in rotta verso Conquistato il quarto posto in campionato per conquistare un posto in Champions League, ha fatto anche le semifinali di Europa League.
"Sono così felice. Sono stato con il club per otto anni e sono stato attraverso alcuni momenti difficili. Questo club merita più momenti come questo", ha detto in lacrime Dani Parejo, che ha contribuito a Valencia dettare la partita fino a quando, sostituito da un Lesione alla gamba destra
Con Luis Suarez e Ousmane Dembele feriti, Valverde allineato Sergi Roberto, che gioca normalmente a destra di nuovo, vicino a Messi e un poco ispirato Coutinho.
Il risultato è stato un team senza denti che si è affidato a Messi per generare quasi tutto il suo attacco.
Valencia aveva bisogno di più di quattro minuti prima che potesse completare passaggi consecutivi, ma il suo primo attacco è stato pollici di distanza dalla produzione di un obiettivo se non per il tempestivo intervento di Pique, che si precipitò per cancellare il tiro di Rodrigo Moreno dalla linea.
Non c'era nessun arresto tiro di Kevin Gameiro da appena dentro il bordo della zona nel 21, quando Gabriel Paulista spedisce un pallone a Jose Gaya rompere marcato lungo il fianco sinistro. Gaya trovato Gameiro, che ha usato un tocco di schivare il placcaggio di Jordi Alba Prima di sparare a casa.
Con il Barcellona allo sbando, Rodrigo ha reso 2-0 nel 33 ° quando Parejo ha rotto la pressione del Barcellona, e ha lanciato Carlos Soler, che volata passato Alba e ha inviato una pin-punto giusto croce alla testa di Rodrigo.
Barcellona migliorata dopo Valverde inviata il centrocampista Arturo Vidal e in avanti Malcom per la seconda metà di Nelson Semedo e Arthur, che hanno recentemente tornato da un infortunio.
La palla è caduta a Messi per finire il suo 51 ° gol stagionale.
"Ogni volta che si vince uno scudetto, bisogna chiamare un buon anno", ha detto Pique. "(Ma) abbiamo finito la stagione con una sensazione agrodolce.
"Siamo dell'FC Barcelona e abbiamo l'obbligo di vincere tutte le competizioni, dobbiamo congratularci con Valencia e cercare di iniziare la prossima stagione ancora più forte".
La Copa del Rey è finita e vincere o perdere è una pratica comune. Quindi continuo a sostenere il Barcellona. Sono ancora preoccupato per i nuovi sviluppi a Barcellona. Sono interessato alle prossime maglie calcio 2019 Barcellona.
没有评论:
发表评论