Il calciatore belga Vincent Kompany ha dichiarato che lascerà il Manchester City, solo un giorno dopo la vittoria finale di sabato contro il 6-0 di FA Cup contro Watford.
"Il difensore ha deciso di chiamare il tempo nella sua associazione di 11 anni con il Club avendo vinto quattro titoli di Premier League, due FA Cup, quattro League Cup e due Community Shields", ha scritto Manchester City sul suo sito web.
L'annuncio di domenica è arrivato dopo una giornata emozionante per il club, visto che City è diventata la prima squadra maschile nella storia a vincere la tripletta inglese.
All'inizio di questo mese, Kompany ha aiutato la sua squadra a raggiungere il titolo della Premier League con un gol sbalorditivo contro Leicester. Il capitano lascia dopo 360 presenze e 20 gol, uno dei più grandi giocatori del Manchester City.
Per le prossime tre stagioni, il 33enne interpreterà il ruolo di giocatore-manager del club belga RSC Anderlecht.
Annunciando la sua partenza, Kompany ha dichiarato: "Per quanto sia travolgente, è giunto il momento per me di andare.
E che stagione rinunciare. Non sento altro che gratitudine. Sono grato a tutti coloro che mi hanno supportato in un viaggio speciale, in un club molto speciale. Ricordo il primo giorno, chiaro come vedo l'ultimo. Ricordo la sconfinata gentilezza che ho ricevuto dal popolo di Manchester.
"Non dimenticherò mai come tutti i sostenitori di Man City sono rimasti fedeli a me nei bei tempi e soprattutto in quelli brutti. Contro ogni probabilità mi hai sempre sostenuto e ispirato a non mollare mai.
"Sheikh Mansour ha cambiato la mia vita e quella di tutti i fan della City di tutto il mondo, per questo sono grato per sempre. Una nazione blu è sorta e ha sfidato l'ordine stabilito delle cose, lo trovo fantastico.
"Adoro il consiglio e la guida di un buon essere umano, Khaldoon Al Mubarak: Man City non potrebbe essere in mani migliori".
Il presidente della città Khaldoon Al Mubarak ha reso omaggio domenica a Kompany: "Ci sono stati molti contributi importanti alla rinascita del Manchester City, ma probabilmente nessuno è più importante di Vincent Kompany.
"Definisce l'essenza del club: per un decennio è stato la linfa vitale, l'anima e il cuore pulsante di una squadra di grande talento".
Questa stagione è un anno brillante per il Manchester City Club. Sarà sempre il miglior capitano del Manchester City. La nuova stagione della maglie calcio Manchester City sta per essere annunciata, ti aspetti?
没有评论:
发表评论