Una storia di grandi battaglie sul campo e lunga amicizia in tribuna. Unione Calcio Sampdoria e Parma Calcio 1913 sono esempi brillanti di decenza, sportività e lealtà. Per quasi 30 anni, mentre le due squadre hanno lottato per uscire in cima, i rispettivi sostenitori hanno confermato i valori di rispetto reciproco, amore e passione per la maglia.
Il legame tra i due club è iniziato nella stagione 1990/91, durante la prima stagione di Parma in Serie A. I due club di tifosi organizzati da Parma, ULTRAS Tito Cucchiaroni e Boys Parma, hanno presto instaurato un buon rapporto con i fan della Sampdoria - ma era uno striscione speciale che sigillava il legame speciale. Durante la trasferta di Parma a Marassi, i fan hanno svelato il messaggio: "Per te Europa, per te gloria, per la Sampdoria lo scudetto". Come accadde, Samp vinse il campionato quell'anno, con il Parma che finì quinto. Era il primo di una lunga serie di gesti tra i due gruppi di fan.
Ora, i due club hanno deciso di celebrare lo storico legame tra i due gruppi di tifosi giocando in una versione speciale della camicia dell'altro per il prossimo scontro della settimana A della Serie A 2018/19 36 al Tardini del 5 maggio. Grazie anche alla collaborazione degli sponsor tecnici Errea e Joma, la Sampdoria giocherà in uno speciale kit con il design firmato Parma Crociata, mentre il Parma indosserà maglie gialle e blu Blucerchiati.
L'iniziativa, denominata "Blucrociati - non solo i colori", mescolerà le caratteristiche salienti di due dei più iconici kit italiani di tutti i tempi, anche se ogni squadra continuerà a giocare nei suoi soliti colori, per preservare l'identità dei due club. L'iniziativa mira a simboleggiare il legame e il rispetto reciproco tra i due gruppi di fan.
La maglia Blucerchiati indossata dai giocatori del Parma è prodotta da Errea e rifinita in giallo e blu. Numerosi sono i dettagli speciali, con la classica croce di San Giorgio sostituita dallo stemma del ducato di Parma e il retro delle camicie con un triangolo con il logo Parma, proprio come le attuali maglie di Parma. L'iscrizione a lato leggerà Parma Calcio vs Sampdoria, il 5 maggio 2019.
La maglia Crociata indossata dalla Sampdoria è prodotta da Joma e vede i due bracci della croce rifiniti nei quattro colori normalmente visti sulle maglie della Doria. Posizionato sotto il tradizionale logo del club, saranno le lettere che commemorano la partita.
Le maglie indossate dai giocatori nel gioco saranno quindi messe all'asta. Il ricavato delle vendite delle Nuove maglie calcio 2019 Parma sarà interamente devoluto all'Istituto Gaslini di Genova, mentre i proventi delle camicie Sampdoria andranno all'ospedale pediatrico di Parm
没有评论:
发表评论